Bookingbility
ANNO
2016
Piattaforma
Booking
DESCRIZIONE
Un’idea nata dal CEO di Pandemia vincitrice dello Startup Weekend Tourism Edition del 2015, entra subito dopo tra le startup di Tim #Wcap. Vincitrice del Premio Nazionale per l’Innovazione, Bookingiblity è una piattaforma di booking on line dedicata al turismo accessibile.

SUL PROGETTO
Piattaforma per strutture ricettive accessibili ai disabili
Un’idea che diventa impresa, creata da Annalisa Riggio, Bookingbility porta con se tutta l’esperienza del nostro team. Una piattaforma di prenotazione in tempo reale costruita su un modello di business consolidato, capace di cercare e prenotare strutture adatte alle persone disabili e con esigenze speciali grazie a filtri di ricerca specifici. Il bisogno è quello di presentare ogni struttura ricettiva, hotel, b&b, case vacanze, in modo da poter mettere in risalto le caratteristiche che la rendono adatta a determinati tipi di esigenza. L’immagine del brand vuole esaltare l’inclusione senza cadere nei soliti clichè, con colori ad alto contrasto e caratterizzanti


Risultati
Un anno di progettazione, caffè, pitch, presentazioni, convegni per realizzare una piattaforma che permette da un lato alle strutture ricettive di poter gestire tariffe, pagamenti e disponibilità attraverso una extranet creata ad hoc, dall’altra parte una piattaforma di ricerca e prenotazione in tempo reale in cui è possibile scegliere e prenotare la camera più adatta alle proprie esigenze. Un’immagine allegra e colori complementari “daltonic friendly” che caratterizzano un brand giovane e che lavora per farsi strada nell’ecosistema innovativo delle startup.
Sito web: BOOKINGBILITY.COM