Non sempre siamo capaci di dire quello che pensiamo, la buona notizia è che una maglietta può aiutarci a farlo.
Hiconika nasce per questo. È più di un brand d’abbigliamento, è uno stile di vita, un’espressione di se stessi attraverso capi divertenti e irriverenti.
La richiesta del cliente è stata quella di costruire una strategia social e un e-commerce per comunicare online i valori dell’azienda e cambiare modello di business.
Ma il percorso non è stato semplice, soprattutto quando si incontrano esigenze di rebranding in corso d’opera.
Abbiamo creato l’e-commerce lasciandoci ispirare dallo stile inconfondibile di Hiconika: un design esclusivo e di tendenza accoglie l’utente sin dal primo clic, con una user experience efficace capace di guidarlo rapidamente dalla scelta dell’outfit fino all’acquisto.
Grazie a una strategia social ben strutturata, abbiamo venduto i primi articoli prima che l’e-commerce fosse attivo attraverso i social, nonostante un’inaspettata azione di rebranding che non ha lasciato alcun dubbio ai clienti: il nuovo nome è stato accolto con entusiasmo.
Con una brand identity solida e distintiva, lo stile e i valori di Hiconika si leggono in tutti i contenuti creati su Facebook e Instagram, arrivando dritti al cuore del pubblico che sostiene il brand acquistando i prodotti fin dal primo giorno della messa on line dell’e-commerce.
Inoltre grazie anche alla creazione di campagne mirate su scala nazionale, il brand ha potuto ampliare e fidelizzare la propria community, che scegliendo tra oltre 4000 stampe diverse, può esprimere il proprio stile e sentirsi davvero un’icona!
Con un nuovo marchio, un’e-commerce confezionato su misura e una strategia social coordinata, Hiconika è pronto per mostrare al web di che stoffa è fatto.