Tutto è cominciato dalle olive e dai prodotti che la famiglia Asaro, con gusto, dedizione e amore per la Sicilia e le sue tradizioni, voleva portare nelle cucine di New York.
Per Bestsicily.com serviva una nuova immagine e un e-commerce che raccontasse agli Americani l’amore per la terra, i colori di Sicilia, la qualità del nostro cibo e un video capace di emozionare il pubblico e immergerlo nei luoghi della Sicilia più tradizionale.
Qualità, tradizione, sicilianità, amore: quando hai tanto da dire la strada migliore è semplificare.
Per la creazione del logo abbiamo trovato una sintesi tra le classiche icone siciliane e il tema gastronomico: la forma è quella del ruota del tipico carretto siciliano, ma anche degli agrumi e delle posate disposte a tavola, e i toni cromatici delle olive, che caratterizzano i prodotti di punta di Best Sicily, diventano protagonisti dell’identità del Cliente.
Per raccontare le atmosfere magiche del territorio di Castelvetrano (TP) abbiamo realizzato un video emozionale, girato nelle tenute della famiglia Asaro, luoghi straordinari e inondati di vitalità.
L’e-commerce è il vero fiore all’occhiello del progetto. Usabilità, semplicità e personalità sono le caratteristiche su cui abbiamo puntato per realizzare lo shop on line dedicato a un pubblico americano di nicchia, amante dei sapori genuini della Sicilia. La semplicità d’uso permette un processo d’acquisto immediato: dall’acquolina in bocca, al sole di Sicilia in tavola.
Un sito che parla inglese in siciliano è pronto a contagiare di gusto gli Stati Uniti! Sarà un buon viaggio.