Il Mirto e la Rosa

Social Media Marketing e creazione menù per Il Mirto e la Rosa, ristorante di Palermo
Social Media Marketing e creazione menù per Il Mirto e la Rosa, ristorante di cucina tradizionale siciliana a Palermo.

Ristorante nel cuore di Palermo, Il Mirto e la Rosa ha molte storie da raccontare e lo fa attraverso i suoi piatti preparati con passione e amore secondo le ricette della tradizione siciliana, con l’aggiunta di un pizzico di innovazione e un tocco personale, che ci hanno subito conquistate.
Nonostante ciò, Il Mirto e la Rosa aveva bisogno di voltare pagina, riprendendosi il suo posto in città attraverso un menù con un design nuovo di zecca e un’ottima strategia di Social Media Marketing capace di raggiungere un pubblico locale, non più legato alla stagione turistica della città.

Strategia di contagio.

Per svecchiare l’immagine de Il Mirto e la Rosa, abbiamo subito lavorato sulla progettazione grafica del nuovo menù che racchiude in sé tradizione e voglia di cambiamento, migliorandone leggibilità e fruibilità. Partendo dal nome del locale stesso “Il Mirto e la Rosa“, romanzo siciliano ambientato in un clima da Mille e una notte, abbiamo realizzato illustrazioni esclusive, rinominato alcuni piatti con i titoli delle opere letterarie siciliane più famose e rafforzato il legame storico che esiste tra il ristorante e la letteratura, creando così un solido binomio che diventa il nuovo concept del locale.

Anche la strategia di Social Media Marketing su Facebook è stata pensata per dare nuovo valore al ristorante rivolgendosi a un pubblico locale ben definito, accrescendo la brand awareness fondata sulla familiarità del personale e sulla scelta di prodotti di qualità utilizzati per la creazione dei propri piatti. Attraverso campagne pubblicitarie sui social mirate ad un target specifico, è stato possibile promuovere la nuova immagine e le nuove iniziative quali eventi enogastronomici che hanno attirato subito l’attenzione di nuovi clienti e fidelizzato quelli già acquisiti.

Risultati.

Aumento della fanbase profilata della pagina Facebook che ora può vantare un feed organico, strutturato e mirato ad un pubblico locale amante della buona tavola e dei prodotti di qualità.
Ancora una volta, il buon cibo ha trionfato.

  • anno di produzione: 2020
  • servizi: social media marketing, creazione menù, consulenza di marketing