Per svecchiare l’immagine de Il Mirto e la Rosa, abbiamo subito lavorato sulla progettazione grafica del nuovo menù che racchiude in sé tradizione e voglia di cambiamento, migliorandone leggibilità e fruibilità. Partendo dal nome del locale stesso “Il Mirto e la Rosa“, romanzo siciliano ambientato in un clima da Mille e una notte, abbiamo realizzato illustrazioni esclusive, rinominato alcuni piatti con i titoli delle opere letterarie siciliane più famose e rafforzato il legame storico che esiste tra il ristorante e la letteratura, creando così un solido binomio che diventa il nuovo concept del locale.
Anche la strategia di Social Media Marketing su Facebook è stata pensata per dare nuovo valore al ristorante rivolgendosi a un pubblico locale ben definito, accrescendo la brand awareness fondata sulla familiarità del personale e sulla scelta di prodotti di qualità utilizzati per la creazione dei propri piatti. Attraverso campagne pubblicitarie sui social mirate ad un target specifico, è stato possibile promuovere la nuova immagine e le nuove iniziative quali eventi enogastronomici che hanno attirato subito l’attenzione di nuovi clienti e fidelizzato quelli già acquisiti.
Aumento della fanbase profilata della pagina Facebook che ora può vantare un feed organico, strutturato e mirato ad un pubblico locale amante della buona tavola e dei prodotti di qualità.
Ancora una volta, il buon cibo ha trionfato.