iMamma

Social Media Marketing per iMamma
Social Media Marketing per iMamma, la prima App gratuita per la mamma e il ginecologo.

iMamma è un’App che aiuta le future mamme ad affrontare la gravidanza con i consigli degli esperti e la possibilità di monitorare la crescita del proprio bambino durante tutti i 9 mesi. In questo modo, si è andata creando una meravigliosa community che si sviluppa sia su Facebook che Instagram.
Il bisogno è quello di creare una strategia di Social Media Marketing efficace e capace di raggiungere tutti gli obiettivi del cliente sui social.

Strategia di contagio.

Dal primo momento abbiamo compreso che i canali Facebook e Instagram necessitano di diverse esigenze per la creazione dei contenuti migliori per i differenti target presenti sulle due pagine.
All’inizio non è stato semplice capire i bisogni delle mamme, ma le sfide non ci spaventano e ora siamo orgogliose dei nostri bambini: le pagine sono più attive che mai e le mamme amano interagire condividendo le loro esperienze passate e le paure del prima, durante e dopo la gravidanza, rafforzando il processo di fidelizzazione e coinvolgimento con il cliente.
Abbiamo poi realizzato delle campagne pubblicitarie mirate su scala nazionale per far conoscere il mondo iMamma alle neo e future mamme in tutta Italia, ottimizzando i risultati e abbracciando un pubblico sempre più ampio.

 

Risultati.

Di pari passo all’aumento di una fan base profilata per le pagine, è cresciuta anche l’interazione delle mamme con i contenuti da noi ideati, che rappresentano esattamente ciò che il target di riferimento cerca: risposte ai dubbi sulla maternità e confronto con altre donne nella stessa situazione, per vivere con serenità la gravidanza e la crescita del bambino.
Le mamme sono state contagiate, Pandemia colpisce ancora.

  • anno di produzione: 2019
  • servizi: social media marketing, consulenza