Lo Zahira Resort è immersa nella natura, a pochi passi da una propria spiaggia privata sulla costa della Sicilia occidentale. Il settore turistico è altamente competitivo, soprattutto sul web: accoglienza impeccabile sin dal primo contatto, quello on line; visibilità sui motori di ricerca; comunicazione e promozione dei servizi durante tutto l’anno sono indispensabili per poter raggiungere il tutto esaurito.
Per lo Zahira Resort abbiamo realizzato un sito web dal design esclusivo, mantenendo, nella scelta dei colori, l’identità del brand. La user experience è accessibile e confortevole: sul sito è possibile prenotare on line con facilità, scoprire tutti i servizi offerti dalla struttura e conoscere meglio il territorio per far immergere immediatamente l’utente nell’atmosfera familiare e premurosa che si respira allo Zahira. Per migliorare la visibilità sul web è stato indispensabile un lavoro attento di ottimizzazione per i motori di ricerca.
La strategia social è incentrata principalmente sulla promozione di offerte e servizi speciali. I social non erano i canali su cui il cliente puntava ma i risultati ottenuti l’hanno portato a investire periodicamente sulla realizzazione di campagne pubblicitarie pensate appositamente per Facebook. Grazie al social advertising l’azienda è riuscita a raggiungere un nuovi target altamente profilati, promuovere la propria attività su scala nazionale e registrare il sold out anche in bassa stagione. Per la gestione delle prenotazioni tramite Facebook è stata inserita una nuova figura all’interno dello staff formata da noi per offrire un customer service di alta qualità. Una quotidiana gestione della pagina Facebook aziendale contribuisce a rafforzare il processo di fidelizzazione e brand identity, favorendo la costituzione di una vera e propria community, formata dagli ospiti che hanno soggiornato allo Zahira, che grazie al racconto delle proprie esperienze aiutano a promuovere l’immagine dell’azienda.
Incremento delle prenotazioni tramite social e custumer care costante hanno prodotto un solo risultato: stanze piene tutto l’anno!